Associazioni tra integratori specifici per supportare ulteriormente il benessere di mente e intestino
I nostri esperti della nutrizione speciale hanno sviluppato le formulazioni SIMBIOS tenendo in considerazione potenziali associazioni tra integratori specifici per supportare ulteriormente il benessere di mente e intestino.
Molti integratori SIMBIOS, come Celi Plus, Intestino Felice, Total Relax, Calm Mucosa, Complesso Vitamina B Premium e Vitamina D, possono beneficiare di un utilizzo abbinato a Flora Power. Infatti, i 6 diversi ceppi probiotici contenuti in Flora Power, per un totale di 10 miliardi di unità giornaliere, contribuiscono a riequilibrare la flora batterica intestinale, che gioca un ruolo importante nel mantenimento del benessere intestinale e nell’assorbimento di numerosi micronutrienti che possono essere carenti in caso di disturbi gastrointestinali.
A sua volta, Flora Power può ricevere un importante supporto da Fibrafurba, la cui fibra di acacia biologica svolge un’azione prebiotica, ovvero fornisce ai probiotici contenuti in Flora Power il substrato ideale su cui farli crescere. L’azione sinergica tra prebiotici e probiotici è essenziale per favorire la crescita dei batteri commensali potenzialmente benefici.
Anche Calm Mucosa, formulato per dare sollievo alla mucosa intestinale infiammata, può fornire un valido supporto a molti integratori della gamma SIMBIOS, come Celi Plus, Intestino Felice, Serenacid e Bromelina. L’azione antiossidante e antinfiammatoria di Calm Mucosa, grazie alle proprietà della curcuma, migliora la condizione generale della mucosa intestinale, favorendo l’azione specifica di ognuno di questi integratori.
Il bruciore di stomaco, spesso causato da iperacidità gastrica, può indurre una cattiva digestione, poiché in entrambi i casi si hanno disturbi a carico dello stomaco correlati alla secrezione dei succhi gastrici. In questi casi, è particolarmente consigliata la combinazione tra Serenacid, un mix di sali antiacidi, camomilla e vitamine, ideale per alleviare bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo, e Bromelina, un complesso di enzimi proteolitici estratto dall’ananas che favorisce la digestione.
Nelle sue fasi iniziali, la carenza di ferro può manifestarsi con stanchezza e debolezza, che si accompagnano a loro volta ad un indebolimento delle difese immunitarie. Ecco perché in molti casi è consigliabile abbinare l’integrazione di vitamina D all’integrazione di ferro. A questo scopo, è perfetto l’utilizzo di Ferro+C, che compensa la carenza di ferro, combinato con Vitamina D, che contribuisce al funzionamento del sistema immunitario.
È possibile rivedere tutte le possibili sinergie tra i prodotti specifici SIMBIOS anche sul nostro Catalogo Prodotti, che può richiedere al suo agente Dr. Schär di fiducia, oppure contattandoci all’indirizzo e-mail info@simbios.it.