1. Assunzione per via orale.
Semplice e comoda. Basta deglutire la capsula con un bicchiere d’acqua.
2. Arrivo nel sito d’azione.
Superato lo stomaco, la capsula si apre e libera la bromelina in essa contenuta.
3. Azione.
Qui, l’enzima agisce «spacchettando» le proteine e aiutandone la digestione, prevenendo così stati di gonfiore e di tensione addominale.
La cattiva digestione o dispepsia, spesso accompagnata da tensione gastrica e bruciore di stomaco, è uno dei disturbi gastrointestinali più comuni.
INGREDIENTE PRINCIPALE
BROMELINA
La bromelina raggruppa gli enzimi proteolitici derivanti dal frutto e dal gambo dell‘ananas (Ananas comosus). Questo frutto, originario del sud America, è noto per la sua conclamata funzione digestiva.
LISTA INGREDIENTI COMPLETA
Agente di carica: cellulosa microcristallina; bromelina in polvere (Ananas comosus (L.) Merr.), maltodestrina, agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; stabilizzante: gomma di gellano.
Assumere da 1 a 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua, a stomaco pieno (per supporto digestione) o a stomaco vuoto (trattamento antiedemigeno, anti-cellulite, anti-infiammatorio).
Cosa intendiamo con «a stomaco vuoto»?
A 2-3 ore dai pasti principali, oppure 20 minuti prima di colazione.
| CONTENUTO PER DOSE GIORNALIERA |
Bromelina in polvere | 2400 GDU**=105 mg |
**GDU = Unità di Dissoluzione della Gelatina |
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non devono intendersi come sostituti di un’alimentazione varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo da luce e fonti di calore. Dopo l’apertura chiudere bene e consumare entro 2 mesi.
Le informazioni qui contenute non sostituiscono un procedimento individuale di diagnosi e terapia. I potenziali benefici descritti possono variare a seconda del soggetto e non rappresentano alcuna promessa di guarigione.

30 capsule - dimensione 23,3 mm
Noi di SIMBIOS abbiamo scelto la formulazione in capsula perché ci permette di rendere il nostro prodotto il più efficace possibile senza aggiunta di conservanti, coloranti, edulcoranti, agenti di scorrimento o gelatine (che invece si ritrovano spesso in compresse, gel e sciroppi!). Sappiamo però che alcune persone possono avere problemi con la deglutizione. Per questo, quando possibile, abbiamo sempre optato per capsule di ridotte dimensioni, molto più facili da assumere.
Inoltre, tutte le capsule SIMBIOS (ad eccezione di Flora Power!) possono essere aperte con facilità, per scioglierle sulla lingua e poi deglutirne il contenuto con un bicchiere d’acqua. Nonostante ciò, la modalità di assunzione da preferire rimane la deglutizione dell’intera capsula. Infatti, solo in questo modo possiamo essere certi della quantità di principio attivo assunta e in grado di raggiungere la propria sede d’azione. Perchè non farlo con Flora Power? Perchè i suoi batteri probiotici vengono protetti dall’ambiente acido dello stomaco proprio dalla capsula.