Come nasce SIMBIOS, la nuova gamma di integratori alimentari per il benessere bidirezionale di mente e intestino?
SIMBIOS è un nuovo e prezioso tassello della lunga storia di Dr. Schär, iniziata 100 anni fa in Alto Adige, nel cuore delle Alpi. Mantenendo fede alla nostra missione di migliorare la vita delle persone con specifiche esigenze alimentari, siamo diventati leader nell’alimentazione senza glutine e poi abbiamo deciso di espandere i nostri orizzonti e offrire un numero sempre maggiore di soluzioni dedicate a specifiche esigenze nutrizionali. Abbiamo sempre creduto nel progresso e nella ricerca scientifica e abbiamo sviluppato una grande competenza in ambito nutrizionale grazie al contatto diretto e quotidiano con i nostri consumatori e alle nostre collaborazioni con gli esperti del settore.
L’ascolto dei nostri consumatori: il punto di partenza fondamentale.
La vicinanza ai nostri consumatori è sempre stata la nostra vera forza: una vocazione al dialogo che ci consente di capirne le aspettative e i bisogni in continua evoluzione. Siamo convinti che conoscendoli e comprendendoli sempre meglio possiamo perfezionarci sempre di più per rispondere in maniera efficace alle loro esigenze e migliorare la loro qualità di vita e il loro benessere.
L’ascolto dei consumatori è stato fondamentale anche per la nascita di SIMBIOS: abbiamo rilevato che più di metà dei consumatori di prodotti senza glutine supporta la propria dieta con integratori alimentari per migliorare la propria salute gastrointestinale.
Abbiamo chiesto loro di cosa avessero bisogno e abbiamo capito che cercavano soluzioni specifiche, innovative, di alta qualità.
A chi ci dedichiamo.
SIMBIOS è dedicato alle persone affetti da disturbi legati al glutine, da sempre al centro dei nostri pensieri, ma non solo. SIMBIOS è anche per chi ha necessità di favorire il regolare svolgimento delle funzioni gastrointestinali perché soffre di disturbi del sistema gastrointestinale.
L’ultimo passaggio, quello che ci ha convinto ancora di più ad intraprendere questo nuovo viaggio, è partire dal benessere gastrointestinale per arrivare al benessere mentale, e viceversa, all’interno di quell’asse mente-intestino su cui tanto abbiamo imparato da ricerche e studi negli ultimi 15 anni, arrivando a capire che l’intestino è il nostro secondo cervello.
Ecco perché ci chiamiamo SIMBIOS e il nostro logo rappresenta la simbiosi mente-intestino.
I nostri 4 pilastri: ricerca, innovazione, specificità, efficacia.
La nascita dei nostri integratori si basa su una vasta attività di ricerca da parte dei nostri esperti della nutrizione speciale, con l’obiettivo di sviluppare combinazioni innovative di ingredienti specifici in modo da offrire soluzioni della massima efficacia per il benessere di mente e intestino. In linea con il nostro impegno su responsabilità e trasparenza, ci avvaliamo di un Advisory Board Scientifico, composto da alcuni dei massimi esperti di gastroenterologia e nutrizione provenienti dal mondo accademico e dalle organizzazioni sia pubbliche sia private. Il nostro Advisory Board fornisce una preziosa consulenza scientifica e ci aiuta a comprendere al meglio l’atteggiamento e le attese dei pazienti, oltre che all’evoluzione dello scenario scientifico e istituzionale.